Quando facciamo un cambiamento nel modello 3D (revisione o complemento di struttura) come aggiorniamo Link3d2d?
Dopo aver modificato degli elementi nel modello TecnoMETAL è necessario modificare gli stessi elementi nel 2D tramite il comando Link3d2d.
Il programma chiede se operare per selezione o per tutto il modello. Una volta eseguito il comando Link3d2d la lettura del modello viene aggiornata.
Se in seguito avessimo ulteriori modifiche da apportare al modello e trovassimo il Link3d2d disabilitato, dunque non selezionabile, significa che non abbiamo modificato i relativi disegni 2D del precedente aggiornamento.
E’ possibile riattivare il Link3d2d selezionando quegli elementi fra Posizioni, Marche, Viste e Unioni che hanno il simbolo della modifica con freccia verde. All’interno del menu Utility selezionare imposta come "Modificato" .
Nel menu Utility ci sono due comandi:
- Imposta come "Da Modificare": con questo comando viene sovrascritto nella colonna Blocca il simbolo esistente con il simbolo (1);
- Imposta come "Modificato": con questo comando viene sovrascritto nella colonna Blocca il simbolo (1) con simbolo (2) (punto verde).
Se negli elenchi di Posizioni, Marche, Viste ci sono degli elementi con il simbolo (1) il pulsante Link3d2d è disattivato, per riabilitare è necessario aggiornare i disegni 2D con le modifiche o utilizzare per tutti gli elementi con il simbolo (1) in tutte le liste il comando Imposta come "Modificato" .